Preparatevi a innamorarti delle meraviglie nascoste di Procida! La gita in barca a Procida permette di raggiungere mete esclusive, visitabili solo via mare: dalla baia della Carcara all’isolotto di Vivara a quella mozzafiato della Corricella e del Pozzovecchio set di numerose pellicole cinematografiche come il film de “Il Postino”.
Marina Corricella
Caratteristica, suggestiva e romantica, Marina Corricella è il borgo marinaro più antico di Procida. Il porticciolo secentesco è famoso e apprezzato per la sua peculiare architettura: qui è possibile scorgere un intreccio di archi, cupole, finestre, gradinate, logge, scale e facciate variopinte che danno vita a un complesso edilizio più unico che raro per forme, colori e disposizione delle abitazioni.
Isola di Vivara
L'isola di Vivara, una riserva naturale e un'oasi protetta, è ciò che resta di un cratere vulcanico circolare che un tempo era collegato a Procida tramite una dorsale rocciosa. Oggi l'isola è unita al promontorio di Santa Margherita (Marina Chiaiolella) da un ponte che può essere attraversato solo a piedi.
Pozzo Vecchio, la spaggia de "Il Postino"
Tra le perle nascoste di Procida, Pozzo Vecchio è senza dubbio una delle spiagge più affascinanti dell’isola. Situata sul versante occidentale, questa incantevole distesa di sabbia vulcanica è meglio conosciuta come la Spiaggia del Postino, immortalata in una delle scene più emozionanti del celebre film del 1994, Il Postino.