Il Call for Papers è ufficialmente aperto! Scadenza per l'invio dei lavori: 10 Marzo 2025
Gli autori interessati a presentare il proprio lavoro su una o più tematiche del Simposio, dovranno inviare una proposta tramite l'apposito form online. Tutti i lavori devono essere inviati in formato Word (.docx) e redatti secondo il template allegato. I contributi devono essere presentati sotto forma di full paper or short paper (almeno 3-4 pagine).
Le lingue ufficiali del Simposio sono l'inglese e l'italiano. I lavori possono essere presentati in entrambe le lingue e saranno inseriti nelle relative sessioni. In fase di invio delle proposte, è possibile indicare la propria preferenza tra presentazione orale o poster.
Gli articoli ricevuti saranno esaminati e selezionati da una commissione multdisciplinare di esperti internazionali e i risultati della selezione saranno comunicati all'autore principale entro il 17 Marzo 2025. Gli autori che non dovessero ricevere la notifica di accettazione sono pregati di contattare la Segreteria Organizzativa all'indirizzo info@sumsymposium.it
La destinazione finale (orale/poster) sarà stabilita secondo i seguenti criteri: richiesta dell'autore, pertinenza dell'argomento, caratteristiche del paper (molto specifico, risultati preliminari, case study) e numero di paper ricevuti sullo stesso argomento.
Si prega di notare che l'accettazione del paper non iscrive automaticamente l'autore alla conferenza. I relatori dei lavori accettati (presenting author) devono registrarsi e pagare la quota di iscrizione entro 10 giorni dalla ricezione della notifica di accettazione. Sarà possibile designare un solo relatore per ciascun articolo. Tuttavia, ogni presenting author può tenere fino a due presentazioni durante la conferenza.
Agli autori selezionati per una presentazione orale è richiesto di inviare una presentazione PowerPoint entro il 9 Maggio 2025, mentre agli autori che presentaranno un poster è richiesto di disporre i contenuti del proprio paper in una breve presentazione PowerPoint (2-3 slides, formato orizzontale) e inviare il file PPT via email all'indirizzo info@sumsymposium.it entro il 2 Maggio 2025.
Tutti i lavori presentati, compresi gli articoli selezionati per la sessione poster, saranno pubblicati negli Atti del Simposio, con un ISBN dedicato. Gli autori degli articoli più interessanti presentati all'evento saranno invitati a presentare versioni estese del loro lavoro per la possibile pubblicazione su riviste scientifiche internazionali.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@sumsymposium.it